Società Agricola Fratelli Esposito.
La soc. agr. F.lli Esposito vanta una lunghissima esperienza nel campo della coltivazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli sia in serra che in pieno campo.
L’azienda, ubicata nel comune di Eboli – al centro della Piana del Sele – si estende su una superficie di circa 150 ettari in pieno campo, destinati maggiormente alla coltivazione di indivia riccia, indivia scarola e cicoria pan di zucchero, e per circa 15 ettari in coltura protetta, destinati alla produzione di lattughino da taglio e lattuga a cespo.
Le produzioni sono effettuate nel rispetto del Disciplinare Tecnico di Produzione Integrata della Regione Campania, utilizzando piani di concimazione in accordo alle strette necessità della coltura e dell’ambiente pedoclimatico, al fine di commercializzare prodotti ortofrutticoli sani e sicuri con tecniche ecosostenibili.
L’attività di coltivazione e commercializzazione è rivolta in misura minore anche a colture quali pomodoro da industria, carciofo di Paestum IGP, anguria e zucca.
La soc. agr. F.lli Esposito lavora con le principali industrie agroalimentari di IV gamma, sia nazionali che europee, oltre che con strutture che operano sul mercato del fresco.
L’azienda, associata all’OP Terra Orti soc. coop., è certificata UNI EN ISO 14001, ed i sui prodotti sono certificati Global G.A.P.
Società agricola F.lli Esposito – società semplice
Via Arenosola, loc. Lazzaretto
84025 Eboli